- L’albero – simbolo della vita
- La foresta – energia e fonte di vita della natura
- Il legno: una materia prima naturale con grande varietà di impiego e materiale da costruzione di facile utilizzo.
Sin da tempo immemore l’uomo costruisce con il legno. Ma è proprio ai giorni nostri che la costruzione con questo materiale è tornata ad essere di particolare attualità. Infatti, il legno è l’unico materiale da costruzione rinnovabile e, grazie alla duttilità del materiale, alle tecniche di lavorazione e di assemblaggio, la costruzione con il legno è più efficiente di sempre.
Edificare con il legno significa costruire in armonia con la natura e offre molte possibilità. Dalle case unifamiliari a quelle a schiera, dalle ville ai capannoni industriali, dalle palestre ai luoghi di culto, tutto può essere realizzato con il legno.
Naturale. Stabile. Moderno.
Ecco perché le nostre case sono così solide:
- Utilizziamo le più avanzate tecnologie di costruzione.
- A questo proposito, il legno lamellare incrociato è composto da tavole di abete rosso disposte a strati incrociati che sono sottoposte ad una rigorosa selezione visiva della qualità.
- La disposizione trasversale delle lamelle longitudinali e trasversali aumenta notevolmente la resistenza statica e la stabilità dimensionale in relazione ai pannelli in legno massiccio.
- Il legno lamellare può essere combinato con tutti i materiali da costruzione come: acciaio, alluminio, vetro e molti altri.
Sia nella varietà di combinazioni che dal punto di vista architettonico e tecnico, la costruzione in legno è lungi dall’essere stata esplorata appieno. Grazie ai progressi tecnici, oggi è possibile realizzare in questo tipo di costruzione un’architettura particolarmente delicata e in armonia con l’ambiente.
Binderholz
Binderholz – natur in architektur – Binderholz GmbH – Holzindustrie …
https://www.youtube.com/watch?v=SQzJLswXfdM